FONDAZIONE ITS D.E.MO.S. ACADEMY (ISTITUTO TECNOLOGICO SUPERIORE DI ALTA FORMAZIONE)

La Fondazione ITS D.E.MO.S. Academy (Istituto Tecnologico Superiore di  Alta Formazione) per il prossimo biennio 2022-2024, attiverà due  corsi biennali, destinati a giovani diplomati, disoccupati di età non superiore a 35 anni e residenti nella Regione Molise, dai titoli:

–              Plastic Sustainability & Recycling Process: Tecnico Superiore in tecnologie di trasformazione di materie plastiche Plastic Sustainability and recycling process: Tecnico Superiore in tecnologie di trasformazione di materie plastiche – Demos ITS Academy (itsdemos.it)

–              Digital Health Strategist: Tecnico Superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica Digital Health Assistant: Tecnico Superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica – Demos ITS Academy (itsdemos.it)

I corsi ITS – opportunità di assoluto rilievo nel panorama formativo italiano, in quanto espressione di una nuova strategia che unisce istruzione, formazione e lavoro – sono progettati e realizzati per rispondere alle esigenze di sviluppo socio- economico del territorio molisano ed offrire ai giovani reali opportunità di lavoro.

                Considerato che gli Istituti Tecnologici Superiori rappresentano il canale formativo della formazione terziaria professionalizzante e che le iscrizioni ai nuovi  corsi sono aperte a partire da luglio p. v., la Fondazione D.E.M.O.S. ha programmato delle attività di orientamento per illustrare l’offerta formativa sopra descritta.

Per gli interessati con i requisiti sopra descritti, si chiede di inviare una mail a castelbot@tiscali.it inserendo i propri dati anagrafici e dando testualmente conferma di disponinilità al fine di un primo incontro con la Fondazione.

Alla presente si allegano locandine di presentazione dei due corsi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
–           Marialaura Cosimi 334-2785983
–          Gabriella Marinelli 339-8673553