ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022: ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO PER GLI ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA E DA PARTICOLARI PATOLOGIE.

Sono previste disposizioni sul voto domiciliare per gli elettori “affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile” e di quelli “affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione”. È necessario che l’elettore interessato faccia pervenire al Sindaco del proprio Comune di iscrizione elettorale un’espressa dichiarazione in cui manifesti la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora. Tale comunicazione deve essere comunicata FRA MARTEDI 16 AGOSTO E LUNEDI 5 SETTEMBRE 2022.