Second Home International Expo 2026

Il Comune di Castelbottaccio rende noto alla cittadinanza che la Regione Molise, tramite l’Assessorato alla Cultura e al Turismo, parteciperà per la prima volta alla Second Home International Expo 2026, in programma a Utrecht (Paesi Bassi) dal 27 al 29 marzo 2026, una delle più importanti fiere internazionali dedicate all’acquisto di seconde case da parte di investitori e cittadini stranieri.

L’evento rappresenta un’importante opportunità di promozione dei piccoli borghi, del ripopolamento e di un turismo sostenibile e di qualità, considerato il crescente interesse, soprattutto da parte dei cittadini dei Paesi del Nord Europa, verso realtà locali lontane dalle grandi aree metropolitane.

In tale contesto il Comune di Castelbottaccio, che è già da tempo interessato da un intenso fenomeno di acquisto di immobili da parte di cittadini stranieri, intende collaborare attivamente all’iniziativa regionale favorendo ulteriormente la raccolta di manifestazioni di interesse per la vendita di immobili privati situati nel territorio comunale, anche da ristrutturare, che potranno essere presentati all’interno dello stand regionale.

I proprietari interessati sono invitati a presentare l’apposita manifestazione di interesse, finalizzata esclusivamente a sondare la disponibilità alla vendita degli immobili nell’ambito del progetto “Second Home Expo 2026”,  presentando la seguente documentazione:

  • scheda dell’immobile;
  • visura catastale;
  • fotografie dell’immobile;
  • eventuali elaborati tecnici disponibili.

Il termine ultimo per la presentazione della manifestazione di interesse è fissato al 24 febbraio 2026. Il modulo ufficiale è disponibile in allegato presso gli uffici comunali e sul sito ufficiale del Comune di Castelbottaccio. Il Comune di Castelbottaccio, per il tramite dei propri uffici, resta a disposizione per fornire supporto informativo e tecnico ai cittadini interessati. L’Amministrazione Comunale invita i proprietari a cogliere questa opportunità, che può rappresentare un concreto strumento di valorizzazione del patrimonio immobiliare locale.

Avviso
Avviso (469 KB)