Interreg Italy – Croatia Project M.A.R.I.O.

Il Comune di Castelbottaccio è partner capofila del progetto “Management of Actions to Reduce the outmigration of young educated people – M.A.R.I.O.” co-finanziato dal Programma di cooperazione territoriale europea Interreg Italia-Croazia 2021-2027 insieme al Comune di s. Michele Salentino (BR) e al Comune di Orebic (Croazia).Il progetto M.A.R.I.O., della durata di 18 mesi, ha come obiettivo generale quello di affrontare il problema della emigrazione, nell’area del Programma, dei giovani attraverso l’individuazione di una strategia di governance territoriale integrata, migliorando la conoscenza di tutti i decisori politici sul fenomeno multidimensionale, coinvolgendo i gruppi target e le parti interessate nell’identificazione del problema e co-progettare e attuare misure per ridurre o invertire il deflusso e rendere l’area interessata più attraente per i giovani.